INVITO ALLINCONTRO TRA

GIOVANI E ROMEA STRATA

Venerdì 25 maggio ore 20.30 presso Sala Calendoli Teatro Civico di Schio Via Pietro Maraschin, 19 Schio (VI)

Gli studenti e la Romea Strata. Incontro con i giovani e la Romea Strata. Die Schüler und die Romea Strata. Treffen mit den Jugendlichen und der Romea Strata.

La S.V. è invitata a partecipare all’incontro tra giovani e Romea Strata che si terrà venerdì 25 maggio alle ore 20.30 nella Sala Calendoli del Teatro Civico di Schio Via Pietro Maraschin n. 19 per un dialogo di confronto tra studenti e responsabili del progetto Interreg V-A Italia-Austria Romea Stra. Il tragitto di questa antica via di pellegrinaggio attraversa il territorio del comune di Schio (VI), che è lead partner del progetto Interreg “Romea Stra”, ma coinvolge anche il Bildungshaus Osttirol della Diocesi di Innsbruck (Austria) e l’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza. Da tempo il progetto, iniziato e svolto nelle classi III° del liceo Zanella, durante lora di religione, con la prof.ssa Milani, concluderà il suo approfondimento nella serata 25 maggio p.v. con un dialogo aperto sulla Romea Strata, nella parte che tocca principalmente il territorio vicentino. Durante la serata interverranno:

Valter Orsi, Sindaco della città di Schio
Don Raimondo Sinibaldi, Direttore dell’Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Vicenza Roberto Polga, Dirigente Scolastico dell’Istituto Classico-Linguistico G. Zanella